Mario Paciolla 1987 – 2020

In memoria

Peace Brigades International apprende oggi con estremo dolore la triste notizia della perdita del nostro amato amico e ex compagno Mario Paciolla, originario di Napoli. Mario è morto nella mattinata di mercoledì 15 luglio, a San Vicente de Caguán, Caquetá.

Mario è stato volontario in PBI Colombia fra il marzo 2016 e l’agosto 2018, e in seguito si è impegnato come volontario nella seconda Missione di Verifica delle Nazioni Unite nel dipartimento di Caquetá. In PBI, Mario è stato membro dell’equipe di Bogotá, che ha poi coordinato per un periodo.

La sua morte è una grave perdita per la sua famiglia, per gli amici e le amiche, per i colleghi tutti, ai quali inviamo tutto il nostro affetto e sostegno. In PBI ricordiamo Mario per il forte impegno nella difesa dei Diritti Umani e nella protezione delle persone difensore in Colombia e nel mondo intero. Lo ricordiamo anche come amico straordinario e per la grande passione che sapeva mettere nel lavoro.

Speriamo che si portino avanti tutte le indagini necessarie affinché questo evento così doloroso venga chiarito.

Esprimiamo nuovamente le nostre più sincere condoglianze e inviamo un abbraccio solidale alla famiglia, ad amici e amiche, a colleghi e colleghe.

Que la tierra te sea leve, querido amigo.

Versión en español

Versión en inglés

Un comentario sobre “Mario Paciolla 1987 – 2020”

  1. Mario fue un ser brillante! Tuve la oportunidad de compartir con él, entender la complejidad de la Colombia profunda y vivir los retos que las organizaciones sociales viven a diario. Mario era un ser alegre, con una convicción increíble por querer aportar en ese camino de paz que tantos colombianos soñamos. Me duele profundamente esta noticia. Su alegria queda intacta en mis memorias.

Deja un comentario